Breve Descrizione Cambiamusica-Firenze!

Cambiamusica - Firenze! è un'Associazione Culturale non a scopo di lucro che da anni progetta, organizza e promuove eventi-culturali al fine di diffondere musica, arte e cultura dello sviluppo umano nella città di Firenze e in tutta la Toscana.

Formata da artisti di ogni genere ed estrazione uniti insieme dal comune intento di sviluppare in modo partecipativo e dinamico la cultura fiorentina, nasce originariamente nel 2001 per sostenere la diffusione della musica in tutte le sue forme e per dare visibilità ai piccoli gruppi. alle etichette indipendenti e ai giovani artisti, organizzando eventi, laboratori, feste ed esposizioni, in cui possano coesistere e compenetrarsi suoni, fotografie, video, allestimenti fantasiosi ed installazioni.

GAV


Centro Giovani Gav, spazio multifunzionale
Dai corsi di teatro ai laboratori di fotografia, passando dai corsi di danza a quelli yoga. E’ il programma di attività del centro giovani di Gavinana realizzato dall’assessorato alle politiche giovanili e dal Consiglio di Quartiere 3 del Comune di Firenze. Nella struttura di via Gran Bretagna le associazioni realizzano corsi, stage, spettacoli, mostre e altre occasioni di incontro.

FOTOGRAFIA E ARTE
Fotografia di base, street photography e progettazione fotografica. Inoltre corso base di fotografia digitale, di fotoritocco e archiviazione fotografica con Adobe Photoshop Lightroom e corso avanzato di fotografia digitale.
Ceramica, tornio, decorazione ceramica classica, acquerello, modellato, candele e oggettistica in cera, cesteria, origami, cottura. Corsi di ceramica discipline pittoriche, cartonaggio per bambini dai 6 ai 13 anni.


CIRCO, LINGUE, LETTURA, INFORMATICA
A scuola di Circo. Corsi di alfabetizzazione informatica, corso base, intermedio e avanzato (bash) di informatica con GNU/Linux, introduzione alla realizzazione di siti web, grafica e fotoritocco con GIMP e grafica 3d con Blender, software da ufficio (videoscrittura, fogli di calcolo, presentazioni). Corsi di lingua inglese. Gruppo di lettura.


MUSICA, DANZA E BALLO
Corsi di musica individuali e collettivi: Chitarra Elettrica - Chitarra Acustica - Basso Elettrico – Batteria - Flauto Traverso - Flauto Dolce – Canto – Violino – Violoncello – Contrabbasso – Tromba – Trombone - Pianoforte Moderno & Tastiere. Laboratori coreografici di Teatrodanza e danza contemporanea. Corso di danza contemporanea (livello intermedio). Corso di danza orientale e spirituale. Corso di balli caraibici primi passi.

TEATRO
Incontri teatrali. Corso di recitazione teatrale e cinematografica (Metodo Stanislavskij –Strasberg). Corso di formazione teatrale. Laboratorio teatrale e produzione spettacoli teatrali.

BENESSERE
Corso di Nanbudo. Digitopressione Jin Shin Do, Qi gong “Metodo dell'Acqua” e Shiatsu. Risvegliare l'energia vitale. Corso di Shayuquan. Laboratorio di movimento creativo per disabili. Kung Fu, Yoga e giochi collaborativi. Metodo Feldenkrais. Corso di Karate e arte motoria giapponese. Corso di Pa-kua. Meditazione, Qi Gong e Tai Chi. Attività motoria con adulti e anziani. Qi Gong e Tai Ji Quan Yang per la Salute. Yoga per tutte le età. Corso di Hata Yoga - Yoga Integrale.

SALA PROVE

Sala prove e studio di registrazione al Centro Giovani Gav.


Per Informazioni: cambiamusica.firenze@gmail.com


Presso: Centro Giovani GAV Quartiere 3

Via Gran Bretagna, 48 - 50126 Firenze