Breve Descrizione Cambiamusica-Firenze!

Cambiamusica - Firenze! è un'Associazione Culturale non a scopo di lucro che da anni progetta, organizza e promuove eventi-culturali al fine di diffondere musica, arte e cultura dello sviluppo umano nella città di Firenze e in tutta la Toscana.

Formata da artisti di ogni genere ed estrazione uniti insieme dal comune intento di sviluppare in modo partecipativo e dinamico la cultura fiorentina, nasce originariamente nel 2001 per sostenere la diffusione della musica in tutte le sue forme e per dare visibilità ai piccoli gruppi. alle etichette indipendenti e ai giovani artisti, organizzando eventi, laboratori, feste ed esposizioni, in cui possano coesistere e compenetrarsi suoni, fotografie, video, allestimenti fantasiosi ed installazioni.

PARCO DELL´ANCONELLA

Presso il vastissimo Parco dell’Anconella vengono proposti spettacoli, attività ed eventi sempre ad ingresso gratuito, principalmente nel periodo estivo.
Il Festival propone attività artistico-culturali come Concerti, Performances, Cabaret, che mirano a far vivere una delle aree verdi più accoglienti, vaste e attrezzate della città ed anche Pizzeria e Ristorante, con aperitivi e Bar con numerosi tavolini all´aperto.
Non solo un semplice luogo di divertimento e aggregazione della “Firenze Estiva”, ma anche un ambiente di crescita, scambio, confronto e partecipazione.
I progetti e le iniziative sono pensate e realizzate in collaborazione con la rete delle associazioni fiorentine ed in particolare con quelle del CENTRO GIOVANI “GAV” del Quartiere 3.
Via di Villamagna, 39\d a pochi passi dal centro storico, all’interno del Parco dell’Anconella subito dopo l’acquedotto verso il ponte di Varlungo.

Per Informazioni: cambiamusica.firenze@gmail.com